Uno dei punti di forza di Avengers: Infinity War è stato quello di soddisfare i desideri degli appassionati: abbiamo visto tantissimi dei personaggi più amati finalmente nello stesso film, abbiamo visto personaggi che non si erano mai incontrati finalmente interagire tra di loro (con risultati esilaranti), e ognuno ha gioito per la presenza dei propri paladini. Ma il punto di forza è anche causa di una certa insoddisfazione: sono così tanti, i personaggi di Infinity War, che qualcosa si perde necessariamente per strada. Tanti personaggi, tante storie secondarie che si intrecciano, tanti sviluppi di cui è forse un po’ faticoso teneree traccia.

A questi si aggiungono una serie di camei: dedicati agli appassionati di cinema e ai nerd di ogni universo cinematografico e televisivo. Ecco 15 camei di Avengers: Infinity War che vi siete persi (per giocare a dov’è Wally durante la prossima visione del film).

9Mariah Hill

È parte di ciò che arriva con il pacchetto Nick Fury. Sin dal primo film Avengers, è il suo luogotenente più fidato, il suo fortissimo braccio destro. È una tipa tosta e piena di risorce, e c’è la probabilità che finirà alla guida di ciò che resta di S.H.I.E.L.D., così come è successo nei fumetti. E ha senso, vista la sua comparsa in Infinity War. Così come Fury, la vediamo solo dopo i titoli di coda. Non è che abbia molto da fare, ma la comparsa del duo mostra che, nonostante la dispersione di SHIELD e la decisione di Fury di ritirarsi nell’ombra, i due sono ancora in prima linea quando si tratta di difendere la popolazione mondiale in pericolo. La sua apparizione è una coincidenza? Probabilmente no.