Avengers: Infinity War è travolgente ed emozionante. Nonostante la lunghezza del film nessun momento sembra superfluo e lo spettatore non si annoia mai. Proprio per questa densità di racconto, è possibile che alcuni spettatori si siano lasciati sfuggire alcuni dettagli e dei segreti della storia che si possono rintracciare solo dopo più visioni.
Ecco 20 dettaglio di Avengers: Infinity War che si notano soltanto dopo averlo visto più volte. Chi di voi, dopo questa lettura, tornerà al cinema?
1Il Guanto dell’Infinito è danneggiato

Thanos ha trascorso l’intero Avengers: Infinity War cercando di raccogliere tutte e sei le Gemme dell’Infinito per assemblare il suo Guanto dell’Infinito, che è stato costruito per lui dal Nano Eitri di Nidavellir. Eitri ha rivelato di aver costruito il guanto nelle forge naniche del suo regno, e abbiamo appreso che quest’arma era diversa da qualsiasi altra vista o impugnata prima. Il potere delle gemme multicolori non ha paragoni, e forse persino Eitri non conosceva l’intera portata dui questo potere. Quando finalmente il Titano Pazzo possiede tutte le gemme a portata di mano, raggiunse il suo obiettivo finale di spazzare via metà della vita nell’universo schioccando le dita. Ma anche questo atto ha avuto una conseguenza imprevista che siamo riusciti a osservare meglio dopo più di una visione del film.
Dopo che Thanos è stato portato in un breve viaggio nel Mondo dell’Anima, torniamo al campo di battaglia wakandiano, dove Thor chiede al cattivo cosa ha fatto. Mentre lo fa, vediamo che il Guanto dell’Infinito è ora danneggiato. Chiaramente, il potere che è servito per spazzare via metà dell’universo era troppo per il guanto, che quindi si è rotto. Siccome poi, con la Gemma dello Spazio, si è teletrasportato nel posto idilliaco in cui lo vediamo alla fine, sappaimo che le Gemme funzionano ancora, anche con il Guanto danneggiato, ma funzioneranno ancora tutte insieme?
Sono rimasti in vita gli originali sei Avengers
Dopo che Thor non è
riuscito a uccidere Thanos, il Titano pazzo ha avuto abbastanza
tempo per schioccare le dita, scatenando tutta la potenza delle
Gemme. Con questo semplice atto, il malvagio è riuscito a spazzare
via metà della vita nell’universo, su ogni pianeta e in ogni angolo
del cosmo. E sì, anche sulla Terra. Bucky Barnes, Scarlet Witch,
Falcon, Black Panther, Drax, Star-Lord, Mantis, Spider-Man, Doctor
Strange, sono tutti scomparsi, insieme a Nick Fury e Maria Hill.
Per quanto fosse emozionante vedere questa scena, era difficile
fare un conteggio preciso.
Ma dopo alcune osservazioni, ci rendiamo conto che la maggior parte dei defunti facevano perte della nuova ondata di personaggi del MCU. I sei originali, Captain America, Vedova Nera, Iron Man, Thor e Hulk sono tutti al sicuro, e supponiamo che anche Occhio di Falco lo sia. War Machine è ancora al sicuro, ma era già nella fase 1. Questo lascia solo Rocket e Nebula dalla successiva Fase dei film. Chiaramente, il fatto che tutti i Vendicatori originali siano ancora in circolazione non è una coincidenza, e potrebbe essere indicativo rispetto a cosa accadrà in Avengers 4.