Un utente del forum Reddit ha notato la somiglianza fra un momento chiave di Avengers: Infinity War e una scena del primo film sui Vendicatori, uscito nel 2012 e diretto da Joss Whedon, mettendo a confronto la drammaticità dell’evento rappresentato.

 

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, il raduno di Captain AmericaThor e Hulk intorno a Iron Man (precipitato a terra dopo aver chiuso nello spazio il portale aperto di Loki) viene paragonato all’adunanza di eroi intorno al corpo inerme di Visione, vittima dell’attacco di Thanos durante l’atto finale di Infinity War nel Wakanda.

A mutare del tutto è il tono delle scene, quasi trionfante nel primo frame (per il risultato raggiunto e la vittoria contro i Chitauri di Loki), mentre nel secondo i protagonisti gravitano in una sensazione di smarrimento e depressione per ciò che è appena accaduto (lo schiocco di dita e la scomparsa dei loro compagni).

(Spoiler) Similar Looking Scenes – Avengers 1 & IW
byu/mukhtaar118 inmarvelstudios

Avengers: Infinity War, la recensione

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin FeigeLouis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War è al cinema dal 25 aprile.

CORRELATI:

Podcast #1 Cinefilos.it – Avengers: Infinity War

- Pubblicità -