Avengers: Infinity War è travolgente ed emozionante. Nonostante la lunghezza del film nessun momento sembra superfluo e lo spettatore non si annoia mai. Proprio per questa densità di racconto, è possibile che alcuni spettatori si siano lasciati sfuggire alcuni dettagli e dei segreti della storia che si possono rintracciare solo dopo più visioni.

Ecco 20 dettaglio di Avengers: Infinity War che si notano soltanto dopo averlo visto più volte. Chi di voi, dopo questa lettura, tornerà al cinema?

8Wong non ha abbandonato nessuno 

Wong, l’amico e l’alleato più stretto del dottor Strange, ha ottenuto un piccolo ruolo in Avengers: Infinity War. Dopo aver combattuto al fianco di Doctor Strange, Bruce Banner e Tony Stark nelle strade di New York City, l’assistente dello Stregone Supremo sceglie di rimanere indietro dopo che Strange viene rapito e portato nello spazio da Ebony Maw. Quindi non vediamo più Wong per il resto del film. Naturalmente, questo ha portato molti a criticare il personaggio, dal moemnto che ha abbandonato l’amico e la Gemma del Tempo che Strange custodiva. Ma dopo aver rivisto il film, è importante considerare che Wong non ha abbandonato i Vendicatori nel momento del bisogno.

Prima che Wong se ne vada, spiega che dal momento che Strange non c’è più, è lui che deve proteggere il Sancta Sanctorum. Nel film Doctor Strange, abbiamo visto che ci sono molte minacce mistiche nel mondo e abbiamo visto cosa succede quando un luogo come quello viene distrutto. Thanos non è l’unica minaccia che può attaccare la Terra, il che significa che la protezione mistica del Pianeta è caduta sulle spalle di Wong. Il personaggio dunque non ha abbandonato nessuno, ma anzi è impegnato a proteggere il mondo da ulteriori minacce.

La citazione da Guardiani della Galassia di Nebula

Nel primo film dei Guardiani della Galassia, Nebula era nemica di Gamora, Star-Lord, Drax, Rocket e Groot. Rispondeva agli ordini di Thanos, ed era alleata di Ronan L’Accusatore per conquistare l’Orb. Nella sua alleanza con Ronan, abbiamo visto Nebula volare su un’astronave nota con il nome di Necrocraft mentre inseguiva sua sorella Gamora su Ovunque. Queste navi appartenevano ai soldati di fanteria di Ronan, ed erano adatte a dare la caccia a qualsiasi fosse il bersaglio designato. Nel Necrocraft, Nebula ha persino quasi ucciso Gamora. Tuttavia, il rapporto tra le due sorelle cambia drasticamente nel Vol. 2.

Addirittura, Nebula, seppure riluttante, si unisce ai Guardiani nella loro lotta contro Ego Il Pianeta Vivente, e alla fine diventa un membro non ufficiale della squadra. Poi la vediamo in Avengers: Infinity War, Nebula è a caccia di Thanos. Inoltre, si unisce alla lotta di Iron Man, Spider-Man e dei Guardiani contro il Titano Pazzo su Titan con un’entrata in scena sorprendente, mentre fa schiantare proprio un Necrocraft sopra Thanos. È facile non riuscire a cogliere il dettaglio, ma non c’è dubbio che la nave che si schianta sul padre adottivo di Nebula è la stessa che ha usato in Guardiani della Galassia.