La trama dettagliata di Avengers: Infinity War è ovviamente un mistero, e vogliamo che tale rimanga fino al 25 Aprile, quando vedremo finalmente il film al cinema. Tuttavia ci sono alcune domande in sospeso, dei nodi narrativi irrisolti che vorremmo che il film dei fratelli Russo sciogliesse una volta per tutte.

Ecco le sei domande a cui Avengers: Infinity War deve rispondere

5Dopo gli avvenimenti di Civil War, i Vendicatori torneranno a formare una sola squadra?

A seguito degli Accordi di Sokovia, come ci ha mostrato Capitan America: Civil War, e dello scontro tra le due fazioni dei Vendicatori, i membri del Team Cap si sono trasformati in criminali, o meglio in ricercati internazionali. Intanto, i Vendicatori sono adesso sotto la supervisione di Tony Stark, anche se non siamo proprio sicuri di quali eroi facciano parte della squadra (specialmente dopo che Peter Parker ha rifiutato l’iscrizione al club). Ciononostante, i fan vogliono vedere di nuovo tutti gli eroi schierati dalla stessa parte della barricata, con Tony Stark e Steve Rogers che si affrontano finalmente e risolvono le loro divergenze.

Anche gli altri Vendicatori però destano qualche preoccupazione nei fan: Civil War ha lasciato “appese” molte relazioni trai nostri eroi. Vendicatori è anche qualcosa che i fan non vedono l’ora di fare. Cosa ne è stato della moglie e della famiglia di Clint Barton dopo che Hawkeye ha infranto la sua promessa di ritirarsi e come conseguenza è diventato un ricercato in fuga? Il trailer di Avengers: Infinity War ci ha mostrato che il rapporto tra Wanda e Visione è sbocciato, nonostante lei sia ormai una ricercata, visto che ha aderito al Team Cap. Peter Parker ha continuato la sua vita come amichevole Spider-Man di quartiere dopo che la zia May ha scoperto la sua identità al termine di Homecoming (il film era ambientato solo 2 mesi dopo Civil War, mentre Avengers: Infinity War si svolge almeno diversi mesi dopo la fine del film di Spidey)? E che dire invece della relazione tra Tony Stark e Pepper Potts? E soprattutto Pepper ha ancora i sui superpoteri?

Intanto, anche se Nick Fury non dovrebbe apparire, i fan vogliono sapere che fine ha fatto lo S.H.I.E.L.D. nei film. Fury o Maria Hill potrebbero apparire all’ultimo minuto con l’Agenzia. L’Helicarrier farà la sua comparsa per un salvataggio come hanno fatto in Age of Ultron?

Tony Stark ha molta paura di un’altra invasione aliena, oggetto anche della sua visione da incubo scatenatagli da Scarlet Witch, è ciò che lo ha spinto a creare Ultron come “un’armatura per tutto il mondo” per quando sarebbe avvenuta la prossima invasione. Thanos è la più grande paura di Stark. Sarà molto interessante vedere come il miliardario, genio, plyaboy e filantropo, che usa la sua tecnologia per curarsi da solo il suo disturbo da stress post-traumatico, affronterà il suo incubo che diventa realtà.