Batman v Superman: 10 easter egg mai sfruttati dal DCEU

3878

Uscito nelle sale tre anni fa, Batman v Superman: Dawn of Justice è stato il primo vero tentativo di universo condiviso della Warner Bros. sfruttando i personaggi e le storie della DC Comics. Il progetto si è poi sgretolato dopo il quasi flop di Justice League, con lo studio deciso a puntare sugli standalone abbandonando l’idea iniziale.

Tuttavia i fan ricorderanno quelle ester eggs seminate nel film mai sfruttate e che avrebbero potuto aprire diversi scenari nel DCEU. Ecco le più interessanti:

3Metallo

Emmett Vale ha avuto il suo cameo a sorpresa in Batman v Superman, interpretato da Ralph Lister nei panni dello scienziato che lavorava per le industrie LexCorp sulla ricerca di un pezzo di Kryptonite. È lui a capire che il cadavere del generale Zod può essere usato per uccidere Superman.

Nei fumetti invece, Vale è lo scienziato che usa la Kryptonite per dare vita alla nemesi dell’Uomo D’acciaio, Metallo.