Bucky Barnes è uno dei personaggi più complessi del MCU. L’ex Soldato d’Inverno ha una storia davvero lunga e complicata alle spalle e, in base all’entusiasmante ultimo trailer di The Falcon and the Winter Soldier, pare che il suo futuro sarà altrettanto travagliato. Tuttavia, la sua storia nei fumetti potrebbe servire da guida a ciò che potrebbe accadere nella serie. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:
7“Sputnik”

Lo scrittore Ed Brubaker ha riportato in vita Bucky, lasciandosi ispirare dall’headcanon in Bucky è sopravvissuto al suo incidente ed è stato salvato dai soldati russi. I russi hanno fatto il lavaggio del cervello a un Bucky ferito e hanno attivato le sue capacità letali con una semplice frase: “Sputnik”.
Questo era ovviamente un riferimento al primo satellite artificiale lanciato dall’Unione Sovietica. Nel MCU, le parole chiave di Bucky Barnes sono più numerose e complicate.