Captain America e gli altri: i 10 costumi più scomodi indossati sul set

Captain America, Catwoman, La Cosa, ma non solo: ecco i 10 costumi più scomodi indossati dagli attori sui set cinematografici.

13777

Grazie alla CGI, il cinema è oggi in grado di poter ricreare sul grande schermo qualsiasi tipo di personaggio o di ambientazione, spingendo l’immagine dello spettatore al di là di qualsiasi limite imposto. Ciononostante, grandi risultanti si ottengono ancora oggi ricorrendo al trucco prostetico e all’utilizzo di costumi realizzati appositamente dagli artisti del settore.

Se c’è un aspetto negativo, che ovviamente riguarda in prima linea gli attori che vengono chiamati ad interpretare quello specifico personaggio, è quanto i costumi di scena possano essere ingombranti, dando vita a momenti sul set che possono risultare davvero spiacevoli per la star di turno. Di seguito abbiamo raccolto i 10 costumi più scomodi che gli attori hanno dovuto indossare in fase di riprese:

1Il Grinch

Grazie all’adattamento de Il Grinch del 2000, ad opera di Ron Howard, Jim Carrey ha regalato una delle prove più grandi della sua carriera. Al tempo stesso, però, quel ruolo si è rivelato uno dei più impegnativi di sempre, dal momento che gli ha richiesto di indossare un costume attillato dalla testa ai piedi, unito a fastidiosissime lenti a contatto. Inoltre, il trucco richiedeva circa otto ore giornaliere per essere applicato. Il tutto si è rivelato talmente scomodo che la produzione ha dovuto ingaggiare un agente della CIA per addestrare Carrey a sopportare il fastidio e il dolore.

Fonte: ScreenRant

Successivo