Diversi film Marvel sono stati “rovinati” da leak generati dalle proiezioni test che si fanno per capire il gradimento di un titolo e ora Captain America: Brave New World potrebbe unirsi a questa lista. La fuga di notizie è stata originariamente condivisa su Reddit da un account ora eliminato e diversi scooper dei social media hanno da allora confermato che è legittima. Ci sono alcuni grandi pezzi mancanti, ma ora conosciamo la trama generale, quali personaggi dell’MCU fanno apparizioni cameo e persino il contenuto della scena a metà dei titoli di coda del sequel di The Falcon and the Winter Soldier. Quindi, ATTENZIONE SEGUONO POTENZIALI SPOILER!
Come sempre, è meglio tenere a mente che si è trattato di una proiezione di prova, per cui tutto ancora può cambiare da qui al giorno di uscita del film, che è fissato per il prossimo febbraio.
The Serpent Society
Si dice che Captain
America: Brave New World si apra con Sam Wilson e Joaquin
Torres in missione per abbattere la Serpent Society e recuperare
l’Adamantio rubato. Sidewinder prende degli ostaggi e Sam combatte
un cattivo che utilizza “coltelli a ventaglio dorati” che
assomiglia molto al Cobra di Seth Rollins.
La Serpent Society viene sconfitta e il cattivo di Giancarlo Esposito riesce a scappare, presumibilmente per riapparire in una serie Disney+. Dopo questa breve apertura – a quanto pare il ruolo del gruppo si esaurisce qui – l’attenzione si sposta sul generale Ross…
Presidente Ross
Dopo un montaggio di addestramento con Sam, Joaquin e Isaiah Bradley, il nuovo Captain America li porta alla Casa Bianca per un evento in cui si trovano a stretto contatto con il presidente Thaddeus Ross. Poi assistiamo alla conversazione tra Sam e Ross su una nuova squadra di Vendicatori prima della presentazione sull’Adamantio che termina quando Isaiah tenta di assassinare il Presidente.
Viene arrestato dopo essere fuggito, ma le riprese di sicurezza mostrano una serie di luci lampeggianti sul suo telefono che ipnotizzano il Super Soldato.
Il piano del Leader
Captain America e Falcon
alla fine riconducono la responsabilità dell'”attivazione” di
Isaiah a The Leader che, secondo questa fonte, ha uno “strano
cappuccio di gomma stampato a forma di cervello e una pelle
leggermente verde”. Il cattivo rivela che Ross stava morendo e
che si è rivolto a Samuel Sterns per chiedere aiuto; ha funzionato,
ma farà uscire Hulk se la sua pressione sanguigna
aumenta e sembra che i lecca-lecca che sta usando al posto dei
sigari lo tengano sotto controllo.
Non si dice molto su Ruth/Sabra, anche se si unisce a Sam e Joaquin per un breve periodo. Si recano persino alle Stark Industries e incontrano Amadeus Cho; sfortunatamente, si rivela ben poco altro sul suo ruolo, anche se sappiamo chi lo interpreta.
Terza guerra mondiale
Mentre ciò accade, le
tensioni tra America e Giappone continuano a crescere a causa di
una disputa sull’Adamantio (sembra che le azioni della Serpent
Society abbiano fatto sembrare che gli Stati Uniti abbiano rubato
la loro quota del metallo prezioso). Capitan America e Falcon
vengono inviati a gestire la situazione e apparentemente a impedire
che la guerra scoppi tra i resti di Tiamut degli
Eterni.
Sfortunatamente, Joaquin viene ferito e portato in ospedale dove appare Bucky si ferma per un cameo. Quindi parte per una raccolta fondi che potrebbe o meno essere quella vista nei trailer di Thunderbolts*.
Red Hulk infuria
Ross viene a conoscenza delle macchinazioni del Leader e che sta tentando di seminare discordia tra i leader mondiali. In una conferenza stampa alla Casa Bianca, Sterns usa la stessa tecnologia di controllo mentale per smascherare il Presidente come Red Hulk. Uno scambio precedente rivela che il cattivo è sicuro che Capitan America morirà in battaglia, ma questo non succede e alla fine ferma Ross pugnalandolo con una delle sue ali (tutto questo è un po’ vago e non sappiamo se l’eroe abbia una tuta di Adamantio potenziata a questo punto). Ross viene rinchiuso in The Raft dopo essersi assunto la responsabilità delle sue azioni e la figlia Betty Ross gli fa visita. Il film presumibilmente finisce con Sam e Joaquin che si riuniscono e parlano di visitare Wakanda per ottenere nuove ali.
World War Hulk(s)
Una scena a metà dei
titoli di coda trova anche The Leader in The Raft, con un
importante riferimento al fatto che anche Amadeus Cho ha ricevuto
quel siero di Hulk. Ha poi rivelato che sta arrivando qualcosa di
“grande e cattivo”, anche se il leaker non è sicuro se si riferisca
a Incursioni o ad altri Hulk. Tuttavia, Daniel
Richtman ha detto che la scena è pensata per preparare il
terreno per World War Hulks, presumibilmente il
che significa che The Leader ha creato diversi Hulk come Ross che
può controllare nel tentativo di… dominare il mondo?
Il leaker si lamenta che la storia di Isaiah e la menzione di un nuovo team di Avengers non sono approfondite. Infatti, la loro recensione del film è in gran parte negativa con lamentele sulla brevità del ruolo di Red Hulk, anche se questa è solo l’opinione di una persona.