Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.
Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.
1Un solo nome: Martha!

La scena di Martha in Batman v Superman è probabilmente la quintessenza di tutto ciò che di sbagliato è stato fatto con il DCEU. Quando neanche lo studio è sicuro di quello che sta facendo, è impossibile che i fan riescano a prendere sul serio il risultato finale.
Quando Batman sta per uccidere Superman, quest’ultimo all’improvviso gli dice: “Salva Martha!”. Si riferisce a sua madre, ma Batman pensa che stia invece parlando della propria; smette quindi di combattere e diventa un alleato di Superman. Probabilmente non c’è nulla di più illogico che della sequela di eventi che questo espediente narrativo ha generato…
Fonte: Screen Rant