DCEU: 10 cose che non hanno senso nell’Universo Cinematografico

2550

Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.

8Il piano di Lex Luthor 

L’incarnazione di Jesse Eisenberg del celebre villain Lex Luthor in Batman v Superman è stata accolta in maniera contrastante. Il suo look era molto diverso rispetto a quello dei fumetti e i suoi comportamenti hanno contribuito a far sì che il pubblico lo etichettasse come un ragazzino egoista piuttosto che come una mente malvagia.

La più grande critica mossa al personaggio è relativa però al suo piano, che sembra non avere alcun senso. Perché vuole liberare Doomsday? Il mostro non distruggerà Gotham mentre è intento ad uccidere i supereroi che lo stesso Luthor vuole eliminare? Non sembra logico o comunque non sembra qualcosa che un mente acuta come quella di Luthor farebbe…