C’è una quantità inimmaginabile di easter egg che sfuggono perfino allo sguardo più attento degli appassionati del DCEU. Da quando l’universo dei supereroi DC è stato avviato con L’uomo d’acciaio nel 2013, si sono susseguiti una serie di avvenimenti e cameo ad incastro legati al passato (fumetti e non solo) che spesso non risultano immediati.

Di seguito trovate quindi tutti i 20 dettagli che anche i fan del DCEU potrebbero aver perso durante la visione dei film: 

17L’amore di Zack Snyder nel ricreare celebri dipinti (Batman v Superman)

Molti spettatori non sanno quanto le idee e l’attenzione Zack Snyder mette in ogni ripresa siano in realtà ispirate a celebri dipinti che il regista incorpora e ricrea nei suoi film. Guardando Lex Luthor sul tetto che guarda Gotham City vediamo la riproposizione del dipinto “Napoleon Bonaparte”, oppure la copia di “Discesa dalla croce” nella battaglia della Trinità contro Doomsday. Snyder ama anche usare i dipinti per esprimere idee e messaggi, come con la camicia di Lex ispirata a “Monkey Detonator” (che indica quanto sia un pericolo per se stesso e per gli altri) o il dipinto “Balance of Terror” appeso nella casa di Lexanticipando la devastazione e orrore che sono all’orizzonte.