HomePhotogalleryDeadpool & Wolverine: le rivelazioni del trailer!

Deadpool & Wolverine: le rivelazioni del trailer!

-

È stato pubblicato il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, che offre molte rivelazioni sull’attesissima storia del film, oltre a mostrare finalmente il Mutante con lo Scheletro di Adamantio in azione. Il teaser trailer del film lo ha confermato come un ponte tra i film degli X-Men della 20th Century Fox e l’MCU dei Marvel Studios, che si incentra su Deadpool che collabora con Wolverine.

Nel trailer, sono state rivelate ulteriori informazioni sul prossimo film, dai collegamenti con entrambi i franchise sopra menzionati a ulteriori informazioni sulla nuova variante di Wolverine. Ecco di seguito le principali scoperte sul film grazie al trailer!

10

Wolverine non è rispettato nel suo universo

Nonostante il suo ruolo da protagonista, Wolverine di Hugh Jackman era assente dal teaser trailer di Deadpool & Wolverine. Ora, il trailer ufficiale fornisce una visione molto più approfondita della storia di Wolverine nel film, aprendosi addirittura con il personaggio che beve in un bar del suo universo. Wolverine non è estraneo a tali scenari, spesso mostrato mentre fa lo stesso in vari film degli X-Men della Fox.

Detto questo, una differenza fondamentale è che in questo caso, il personaggio Marvel non è rispettato da coloro che lo circondano. Viene mostrato il barista che gli dice di andarsene, costringendo Wolverine a chiedere un ultimo drink in cambio della sua assenza.

9

Deadpool & Wolverine combattono nel Vuoto visto in Loki

Il Vuoto visto nella serie di Loki gioca un ruolo fondamentale in Deadpool & Wolverine.
Dopo l’introduzione di Wolverine nel trailer di Deadpool & Wolverine, l’altro personaggio titolare arriva per reclutarlo. Come suo solito, Wolverine mostra esitazione a unirsi a Wade, prima che il trailer ufficiale salti sui due che si confrontano, in un luogo familiare.

Wolverine e Deadpool iniziano a combattere nel Vuoto, la fossa degli elementi, dei luoghi e delle persone potati mostrata nelle stagioni 1 e 2 di Loki. Ciò dimostra che le speculazioni dopo il teaser trailer sul film erano corrette e che i due davvero si confronteranno in quel non-luogo in cui finiscono tutte le cose “potate” dei tanti universi esistenti.

8

Deadpool ha bisogno dell’aiuto di Wolverine per salvare il suo universo

Il teaser trailer di Deadpool & Wolverine era generico sui contenuti della storia a parte l’introduzione di Wade nella TVA. Il trailer ufficiale del film fornisce alcune grandi rivelazioni sulla forza trainante della storia. Come menzionato da Wade dopo il combattimento suo e di Wolverine nel trailer, il primo ha bisogno dell’aiuto del secondo per salvare il suo universo.

Anche se non è chiaro come l’universo di Wade sia in pericolo, lui cerca aiuto in Wolverine poiché è consapevole delle qualità eroiche di Wolverine mostrate nella serie degli X-Men. A cui si fa chiaramente riferimento.

7
Deadpool & Wolverine

Wolverine ha deluso il suo universo in qualche modo

Dopo aver chiesto l’aiuto di Logan nel trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, Wade scopre esattamente perché il suo alleato non è rispettato nel suo regno. Wolverine dice che la difficile situazione di Deadpool nel salvare il suo universo non è un suo problema, ma lui risponde: “È quello che hai detto quando il tuo mondo è andato a puttane?”. Questa battua è seguita da una scena di Wolverine nel suo universo, in ginocchio in difficoltà mentre il personaggio di Matthew Macfadyen spiega che Wolverine ha deluso il suo mondo.

Questo spiega il primo punto, ovvero il fatto che Wolverine non è trattato con rispetto dalle persone del suo universo. Questo nodo della storia suggerisce un tragico retroscena in Deadpool e Wolverine.

6

Cassandra Nova si rivela essere il cattivo di Deadpool & Wolverine

Una delle principali teorie sui cattivi di Deadpool & Wolverine è finalmente confermata.
Dall’uscita del teaser trailer del film, è stato teorizzato che Cassandra Nova sarà il cattivo del film. Il trailer ufficiale conferma finalmente che è così, offrendo un primo sguardo approfondito a Emma Corrin nei panni del personaggio.

Il cattivo può essere visto usare i suoi poteri telecinetici per sconfiggere Wolverine che, se combinato con il suo accento britannico e il suo aspetto fisico, sembra confermare che Corrin è proprio quella Cassandra Nova, la gemella malvagia di Charles Xavier.

5

L’Alioth di Loki apparirà in Deadpool & Wolverine

Il malvagio guardiano del Vuoto, Alioth, apparirà dopo essere stato introdotto nella prima stagione di Loki. Un’altra teoria importante dopo l’uscita del trailer di Deadpool & Wolverine era che Alioth sarebbe apparso nel film. Come l’apparizione di Cassandra Nova, il trailer ufficiale ha confermato questa teoria.

Nel trailer, Alioth può essere visto volare sopra il Vuoto come è stato mostrato nella stagione 1 di Loki. Con il trailer che conferma anche che gran parte del film si svolgerà nel Vuoto, sembra che Alioth sarà l’ostacolo principale per i protagonisti.

4

Dogpool viene ufficialmente rivelato

Nei fumetti Marvel esiste una variante di Deadpool chiamata Dogpool. Come evidente dal suo nome, Dogpool è un membro del Deadpool Corps che assomiglia a un cane. Si dice da tempo che il Deadpool Corps appaia in Deadpool & Wolverine, da Lady Deadpool a Kid Deadpool.

Un’altra inclusione teorizzata era Dogpool, che era già stata confermata e viene finalmente rivelato nel trailer di Deadpool & Wolverine, mostrato mentre lecca la maschera di Wade.

3
Deadpool & Wolverine

Uno stregone del MCU apparirà in Deadpool e Wolverine

Nell’inquadratura finale del trailer, Deadpool & Wolverine possono essere visti saltare fuori da una finestra nel Vuoto. Quando la telecamera gira, viene rivelato che i due stanno saltando attraverso un portale magico. Ciò significa che nel film sarà presente uno stregone dell’MCU, probabilmente eliminato dalla TVA per spiegare la sua apparizione nel Vuoto.

Mentre questo potrebbe significa un cameo importante come Wong o Doctor Strange nel film, è più probabile che il film presenti semplicemente uno stregone senza nome.

2

Lady Deathstrike e Azazel degli X-Men ritornano

Dato che Deadpool e Wolverine che servono a collegare l’MCU con il franchise X-Men di Fox, nel trailer si possono vedere due personaggi di quest’ultimo. Questi personaggi vengono mostrati in un’inquadratura verso la fine del trailer, in piedi di fronte alla base di Cassandra Nova. A sinistra c’è Lady Deathstrike, la guardia del corpo di William Stryker di X2: X-Men United. Nel film, Deathstrike è stata interpretata da Kelly Hu, e sembra che l’attrice abbia ripreso il ruolo.

Dall’altro lato dell’inquadratura si vede un altro personaggio dei film degli X-Men: Azazel. Azazel è apparso in X-Men: L’Inizio come membro del Club Infernale, al servizio di Sebastian Shaw. Alla fine del film, Azazel si unisce a Magneto e alla Confraternita dei Mutanti Malvagi. Anche Azazel sembra essere interpretato dallo stesso attore di Deadpool & Wolverine, Jason Flemyng. I due personaggi si uniscono al ritorno di Aaron Stanford nei panni di Pyro, avvistato per la prima volta nel teaser trailer.

1
Deadpool & Wolverine 

Il teschio di Ant-Man costituisce la base di Cassandra Nova nel Vuoto

L’ultima grande rivelazione del trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine prevede il ritorno di un Vendicatore. Negli ultimi istanti del trailer, viene mostrata Cassandra Nova mentre lascia la sua base operativa nel Vuoto. È interessante notare che questa base è incorporata nel cranio di Scott Lang/Ant-Man. L’elmo chiaramente visibile di Ant-Man può essere visto nel Vuoto prima che si apra, rivelando il teschio sottostante, dalla bocca del quale esce Cassandra Nova.

Questa rivelazione dimostra alcune cose sul film. Per prima cosa, conferma che la TVA ha eliminato una versione di Ant-Man nel vasto multiverso Marvel. Un’altra cosa che dimostra è che Deadpool & Wolverine includeranno diversi riferimenti del MCU nel corso del film legate ad alcuni dei più grandi personaggi del franchise.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE