Nato nel 1999, Rotten Tomatoes è il più grande e rinomato aggregatore di recensioni della critica e giudizio del pubblico sui film usciti in sala, e nel tempo si è rivelato un vero polo di informazioni sull’andamento positivo o meno delle produzioni cinematografiche. Ovviamente questo ha riguardato anche la Disney e tutti i suoi classici (d’animazione e non).
Leggi anche – Disney: 10 folli teorie sui classici d’animazione
Scorrendo la storia della casa di Topolino dalle origini ad oggi, ScreenRant ha elencato i dieci migliori titoli dell’azienda in base alla percentuale ottenuta su Rotten Tomatoes. Siete curiosi di sapere quali sono?
Eccoli:
8Biancaneve e i sette nani

Biancaneve e i sette nani è stato il primo film d’animazione della Disney, e il primo a riscontrare un successo incredibile. Grazie ai suoi profitti la casa di Topolino riuscì infatti a costruire il suo studio di produzione a Burbank, in California, e il resto è storia.
Nonostante le previsioni negative, Biancaneve è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e soprattutto dalla critica dell’epoca, che ne lodava la significativa innovazione della tecnica animata. Il trionfo agli Oscar, con sette statuette vinte, ne fu la conferma.