Il canale Youtube Darth Blender, noto per i mash-up e i video fan made dei principali franchise con grande seguito, ha realizzato una versione alternativa del trailer di Dark Phoenix, ricostruendolo utilizzando soltanto scene dalla serie tv degli anni ’90 Insuperabili X-Men, lo show d’animazione che ha portato sul piccolo schermo e nelle case di milioni di ragazzini i Mutanti Marvel.

 

La serie, prodotta da Fox Kids e andata in onda dal 1992, era basata sugli eroi dei fumetti Marvel Comics poi portati al cinema dalla 20th Century Fox qualche anno più tardi, sotto la guida e la regia di Bryan Singer. La serie ha avuto un grande successo e aprì la strada a numerosissime serie a cartoni animati tratte da fumetti. Il successo della serie si espanse anche sui fumetti e sui videogiochi.

Dark Phoenix: delusioni, scoperte e segreti dal film

Di seguito la prima sinossi ufficiale del film:

In Dark Phoenix, gli X-Men devono fronteggiare uno dei loro peggiori nemici: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di soccorso nello spazio, Jean resta quasi uccisa quando viene investita da una oscura forza cosmica. Una volta tornata a casa, scopre che questa forza non solo l’ha resa infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Combattendo con queste entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi violentissimi, che nemmeno lei riesce a capire o contenere. Con Jean completamente fuori controllo, ferendo le persone che più ama, si inizia a sfaldare il tessuto che tiene insieme gli stessi X-Men. Ora, con la famiglia che cade a pezzi, devono trovare un modo per rimanere uniti, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il pianeta da alieni che vorrebbero utilizzare questa forza per governare sulla galassia.

Diretto da Simon Kingber, con Sophie Turner, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, Evan Peters, Nicholas Hoult, il film sarà in sala a febbraio 2019.

- Pubblicità -