Grindelwald: le domande senza risposta sul villain di Harry Potter

2808

Le critiche e il malcontento dei fan a seguito delle vicende raccontate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald hanno contribuito a rallentare la produzione del terzo film del nuovo franchise magico, spin off dell’originale storia legata al mondo di Harry Potter.

Con tutte le sue incongruenze, il film aveva comunque contribuito a proporre e porre nuovi interrogativi in merito al personaggio di Grindelwald, ottimamente interpretato da Johnny Depp, domande che restano senza risposta ad oggi. Eccone alcune:

6Silente e Grindelwald avevano o no una relazione romantica?

L’universo di Harry Potter non si concentra molto sugli interessi amorosi dei suoi personaggi oltre a quello che accade tra le generazioni più giovani. Qualche anno fa, J.K. Rowling rivelò però che Silente era gay e che quello per Grindelwald non era solo ammirazione e affetto, ma proprio amore.

Tuttavia non sappiamo nulla di Grindelwal: ricambiava i sentimenti di Silente? Sembra che i film, fino a questo punto, siano abbastanza vaghi sulla relazione tra Grindelwald e Silente, rivelando solo piccoli dettagli come il Patto di Sangue, piccoli dettagli per ora importanti per la trama, ma non ci viene mai detto se trai due ci fosse davvero una relazione romantica.