Grindelwald: le domande senza risposta sul villain di Harry Potter

2808

Le critiche e il malcontento dei fan a seguito delle vicende raccontate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald hanno contribuito a rallentare la produzione del terzo film del nuovo franchise magico, spin off dell’originale storia legata al mondo di Harry Potter.

Con tutte le sue incongruenze, il film aveva comunque contribuito a proporre e porre nuovi interrogativi in merito al personaggio di Grindelwald, ottimamente interpretato da Johnny Depp, domande che restano senza risposta ad oggi. Eccone alcune:

5Chi sono i genitori di Grindelwald?

I libri e i film non rivelano molto sul passato di Grindelwald, su come sia finito a Godric’s Hollow (era solo per fare ricerche sui Doni della Morte?). Sappiamo che dopo essere stato espulso dal Durmstrang Institute, situato nel all’estremo nord del continente europeo, si è trasferito nel villaggio inglese dalla zia, Batilda Bath. Ma sembra tutto troppo legato a fortunate coincidenze!

Come è arrivato a Durmstrang, in primo luogo? Quali erano i suoi interessi e quelli della sua famiglia sconosciuta? Non sorprende che Grindelwald abbia frequentato la scuola, in quanto giovane dotato di magia, ma sorprende che sia stato espulso. Perché non tornare quindi a casa dalla sua famiglia?