Grindelwald: le domande senza risposta sul villain di Harry Potter

2808

Le critiche e il malcontento dei fan a seguito delle vicende raccontate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald hanno contribuito a rallentare la produzione del terzo film del nuovo franchise magico, spin off dell’originale storia legata al mondo di Harry Potter.

Con tutte le sue incongruenze, il film aveva comunque contribuito a proporre e porre nuovi interrogativi in merito al personaggio di Grindelwald, ottimamente interpretato da Johnny Depp, domande che restano senza risposta ad oggi. Eccone alcune:

4Come è finito negli Stati Uniti?

Così come nel punto precedente, la storia di Grindelwald è ancora avvolta dal mistero. Quando ha lasciato Godric’s Hollow da giovane adulto, dove è andato? Qual è stato il suo percorso? Come è arrivato negli Stati Uniti e perché?

È finito negli Stati Uniti subito dopo o ha vagato per l’Europa, cercando di aumentare il suo seguito? Come è finito negli Stati Uniti? Si è sempre travestito da Graves o è stata una scelta recente? Quanto ci è voluto per elaborare il suo piano? Perché odia i Babbani così tanto? Provava qualche rimorso per la morte di Ariana?