Le critiche e il malcontento dei fan a seguito delle vicende raccontate in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald hanno contribuito a rallentare la produzione del terzo film del nuovo franchise magico, spin off dell’originale storia legata al mondo di Harry Potter.
Con tutte le sue incongruenze, il film aveva comunque contribuito a proporre e porre nuovi interrogativi in merito al personaggio di Grindelwald, ottimamente interpretato da Johnny Depp, domande che restano senza risposta ad oggi. Eccone alcune:
3La sua storia è confusa perché non era pianificata dall’inizio?

Sembra che la storia di Grindelwald possa essere stata pianificata solo come una piccola apparizione nei libri di Harry Potter, un personaggio accessorio a quello di Silente, per dare al Preside di Hogwarts maggiore spessore. Il mistero di Silente è sempre stato un cruccio per Harry, che si rende conto quando muore il suo vecchio preside, che non lo conosce molto, che in sua compagnia non ha mai veramente parlato di se stesso, e si è concentrato esclusivamente su Harry.
La storia di Grindelwald è stata poi costruita dopo che la serie originale di Harry Potter si è conclusa per far continuare e far espandere il franchise e provare a dare ai fan di Harry Potter qualcosa in più da guardare al futuro?