Ora che Guardiani della galassia Vol 2, secondo capitolo del film di James Gunn prodotto da Marvel Studios, è finalmente in sala possiamo approfondire la pellicola e svelare le migliori 10 Easter Eggs nascoste nel film.
James Gunn è stato molto abile, con il primo film, a celare moltissimi riferimenti. Di seguito, un tentativo di scoprire i riferimenti nascosti in questo Volume 2.
Quanto segue potrebbe contenere SPOILER da Guardiani della Galassia Vol. 2
1Il ruolo di Michael Rosenbaum

L’attore di Smalville interpreta Martinex T’Naga, uno dei componenti dell’originale formazione dei Guardiani. Insieme a Vin Rhames nei panni di Charlie-27, Michelle Yeoh che interpreta Aleta Ogord, Miley Cyrus che presta la voce a Mainframe e chiaramente Sylvester Stallone nei panni di Stakar, si farà probabilmente spazio nel futuro del franchise.
Pac-Man
Durante la battaglia contro il padre, nel finale, Star Lord deve cercare di mettere le sue doti soprannaturali a favore della sua causa e per farlo attinge alla sua cultura pop anni ’80, che chiaramente l’ha caratterizzato come personaggio. Per contrastare un attacco di Ego, Peter crea un gigante Pac-Man e neutralizza l’attacco del nemico. Ingegnoso e decisamente “in character”.