Halloween Kills è arrivato in sala tra la gioia dei fan della saga che non vedono l’ora di continuare a capire in che modo Michael troverà nuovi modi per ossessionare Lauire e come quest’ultima tenterà di ammazzarlo, questa volta con l’aiuto della sua famiglia.
Il film, secondo di una trilogia affidata a David Gordon Green, è particolarmente attento all’intera saga e non perde occasione per omaggiarla. Ecco i riferimenti al franchise di Halloween in Halloween Kills.
2Tutti hanno diritto a un bello spavento
Nel film originale del 1978, parte della genialità derivava dall’uso della suspense da parte di John Carpenter invece che del sangue per scatenare la paura negli spettatori. Uno dei migliori riferimenti nel film arriva grazie allo sceriffo Brackett, interpretato da Charles Cypher, che torna ad Haddonfield. Brackett è artefice di una delle migliori scene “di paura”, urtando accidentalmente Laurie che si allontana da casa Myers. Mentre la rassicura, sorride, dicendo: “Sai che è Halloween. Immagino che tutti abbiano diritto a un bello spavento”.
Immagina la gioia dei fan quando Leigh Brackett si avvicina a Myers in Halloween Kills per vendicarsi di Myers e fa partire la carica all’Uomo Nero quando dice: “Ehi Michael. È Halloween. Tutti hanno diritto a un bello spavento”.