Harry Potter: i 10 grandi cambiamenti del personaggio nel corso della sua storia

Tutti cambiano mentre sono impegnati a crescere, e Harry Potter non fa certo eccezione. Ecco i 10 grandi cambiamenti del personaggio nel corso della storia.

2525

Harry Potter, unico figlio di James e Lily Potter, “il sopravvissuto”, colui che è riuscito a salvare il Mondo Magico, era destinato a diventare un eroe da quando aveva meno di un anno. Nonostante le sfortunate circostanze in cui è stato cresciuto fino a quando non ha compiuto undici anni ed è stato ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, non ha mai perso la sua bontà d’animo e quel candido stupore nei confronti delle sue gesta eroiche.

Ciò, ovviamente, non significa che il maghetto occhialuto sia nato già formato e totalmente consapevole dei suoi poteri e del suo destino. Tutti cambiano mentre sono impegnati a crescere, e Harry Potter non fa certo eccezione. Se è stato sempre destinato ad essere “il prescelto”, sicuramente ha fatico per imparare ad accettare se stesso e la sua storia… 

3Dalla fortuna al talento

Da bambino, Harry riuscì a sconfiggere Lord Voldemort grazie all’amore di sua madre e… ad un “colpo di fortuna”. Quando Harry si mette a caccia degli Horcrux, il prescelto ha un piano e sa esattamente cosa intende fare per sconfiggere il Signore Oscuro una volta per tutte. Anche se Hermione viene spesso etichettata come la strega più brillante della sua età, anche Harry ha imparato a diventarlo lungo il suo cammino. Dagli incantesimi generici al Patronus, Harry ha imparato cosa significa combattere per se stessi. Forse non c’è nessun mago nella storia di Hogwarts che, più di Harry, sia stato messo alla prova nella comprensione della Difesa Contro le Arti Oscure.