Harry Potter: i misteri irrisolti dietro all’Ufficio Misteri

2296

Il franchise di Harry Potter è stato creato in modo completo e dettagliato, tuttavia, molti aspetti di quel mondo ci mettono di fronte alla situazione di porci domande che forse nessuno si era posto, in merito a incantesimi, luoghi, circostanza che forse tra film e libri non sono stati raccontati in maniera abbastanza dettagliata.

Tra questi luoghi, in particolare, c’è il Ufficio Misteri, la sezione di massima sicurezza del Ministero della Magia, che assume un’importanza chiave nella quinta avventura del maghetto occhialuto, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Il Dipartimento dei Misteri è ovviamente misterioso per una ragione, ma ci sono molte cose che ci piacerebbe sapere su questa strana sezione del Ministero della Magia. Ecco qualche domanda a cui sarebbe bello trovare risposta:

5DOVREBBE ESSERE NEL MINISTERO?

Se il dipartimento è effettivamente separato da tutto il resto, perché mai è collocato ancora nello stesso edificio del Ministero della Magia? Non avrebbe molto più senso collocare l’Ufficio Misteri in un altro edificio separato?

Certo, a volte le due branche dell’organizzazione statale magica possono lavorare fianco a fianco, ma collocarlo in una posizione segreta sarebbe molto più appropriato e impedire a un gruppo di bambini di Hogwarts di riuscire facilmente ad accedere ad alcuni dei segreti più importanti nel paese.