Harry Potter: i misteri irrisolti dietro all’Ufficio Misteri

2296

Il franchise di Harry Potter è stato creato in modo completo e dettagliato, tuttavia, molti aspetti di quel mondo ci mettono di fronte alla situazione di porci domande che forse nessuno si era posto, in merito a incantesimi, luoghi, circostanza che forse tra film e libri non sono stati raccontati in maniera abbastanza dettagliata.

Tra questi luoghi, in particolare, c’è il Ufficio Misteri, la sezione di massima sicurezza del Ministero della Magia, che assume un’importanza chiave nella quinta avventura del maghetto occhialuto, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Il Dipartimento dei Misteri è ovviamente misterioso per una ragione, ma ci sono molte cose che ci piacerebbe sapere su questa strana sezione del Ministero della Magia. Ecco qualche domanda a cui sarebbe bello trovare risposta:

4CHI HA IL CONTROLLO?

Harry Potter

Esiste un leader di questo dipartimento e da chi viene scelto, effettivamente? Chi sceglie i dipendenti? Ci deve essere una sorta di struttura di leadership per il funzionamento quotidiano del dipartimento.

Ci sono molte domande relative alla gestione di questo luogo e non ci è stato mai spiegato, effettivamente, come funziona tutto il meccanismo organizzativo. Dal momento che il dipartimento non risponde mai al Ministro della Magia, chi è ai suoi vertici?