Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

14874

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

1Lo Squalo (1975)

Lo Squalo di Steven Spielberg non è solo il film horror ambientato al mare più bello e terrificante di tutti i tempi, ma l’impatto che il film ha avuto sull’industria cinematografica è probabilmente più forte della stessa bestia da tre tonnellate al centro della storia.

Conosciuto come il primo vero grande blockbuster disuccesso nella storia del cinema, Lo Squalo è stato anche il primo film a incassare 100 milioni di dollari al box office americano. Nonostante una produzione abbastanza travagliata, Spielberg ha realizzato un thriller di altissimo livello che ha affascinato e terrorizzato il mondo intero. Un enorme squalo bianco che terrorizza le coste dell’isola di Amity ha completamente cambiato il modo di percepire e costruire la tensione al cinema.

Successivo