House of the Dragon: chi sono i personaggi del prequel de Il Trono di Spade

HBO ha finalmente rivelato i membri di House of the Dragon, serie prequel de Il Trono di Spade. Scopriamo gli interpreti più celebri!

1763

Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen

Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!

7Olivia Cooke è Alicent Hightower

Figlia di Otto, Alicent Hightower è la seconda moglie del re Viserys di casa Targaryen. L’inclusione di Alicent nella famiglia porta nuovi conflitti, soprattuto con Rhaenyra: entrambe le donne hanno in mente di governare il Continente Occidentale. Alicent sviluppa un senso di odio nei confronti di Rhaenyra, che tenta di rivendicare il trono anche dopo aver dato al re diversi figli.

Olivia Cooke assumerà il ruolo di Alicent Hightower in House of the Dragon. Cooke ha ottenuto un enorme riconoscimento per il suo ruolo di Emma in Bates Motel. L’attrice è anche in film blockbuster come Ready Player One e nel lungometraggio acclamato dalla critica Sound of Metal, in cui interpreta Lou. Il trailer di House of the Dragon mostra Alicent mentre corre verso qualcuno che porta il pugnale catspaw. L’arma è stata precedentemente utilizzata nel tentativo di uccidere Bran e successivamente da Arya quando ha ucciso il Re della Notte nell’ottava stagione di Game of Thrones. Il pugnale descrive chiaramente la correlazione tra le due serie.