Il mio vicino Totoro: quello che forse non sai sul film di Hayao Miyazaki

Il mio vicino Totoro è uno dei capisaldi della filmografia di Hayao Miyazaki, nonché uno dei film d'animazione incentrati sull'infanzia più belli che siano mai stati realizzati.

3162

Dall’uscita del suo primo lungometraggio e dalla fondazione dello Studio Ghibli, il regista Hayao Miyazaki si è imposto come la mente creativa dietro una serie di classici dell’animazione giapponese. Tra questi, oltre La Città Incantata, non si può non citare Il mio vicino Totoro, uno dei capisaldi della filmografia di Miyazaki, nonché uno dei film d’animazione incentrati sull’infanzia e sulla nostalgia di quegli anni più belli che siano mai stati realizzati.

Ecco di seguito quello che forse non sai su Il mio vicino Totoro:

1Le Easter Egg di Totoro

Nell’industria dell’animazione, Totoro ha raggiunto lo status di vera e propria icona. Alcuni animatori e registi sono così affezionati al personaggio da averlo usato in molti film e serie animate, come il già citato Toy Story 3, ma anche Spongebob, Le Superchicche, Samurai Jack e Bob’s Burgers. Inoltre, in diversi altri film dello stesso Studio Ghibli ci sono molti riferimenti a Totoro e al film, come Pom Poko, Kiki – Consegne a domicilio e I sospiri del mio cuore

Successivo