Quando la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita ufficiale della versione di Justice League ad opera di Zack Snyder, i fan più attenti hanno scoperto che Will Beall (co-sceneggiatore di Aquaman) ha effettivamente contribuito alla storia. In realtà, proprio a Beall era stato affidato un film dedicato alla Justice League tra il 2010 e il 2011, con Ben Affleck incaricato di occuparsi della regia (tra gli altri).
Naturalmente, quel progetto non ha mai visto la luce, con la Warner Bros. che ha preferito dare il via libera al DCEU sotto l’egida di Snyder. La sceneggiatura della Snyder Cut è stata scritta da Chris Terrio, che ha naturalmente preso in prestito alcune delle idee proveniente dal film mai realizzato di Beall e dalla sua visione.
Quando Justice League è arrivato nelle sale nel 2017, Beall non è mai stato menzionato, quindi è probabile che ciò che aveva pianificato per il suo film mai realizzato sia poi finito all’interno della Snyder Cut. ComicBookMovie ha raccolto 10 dettagli sulla sceneggiatura di Beall per il suo Justice League mai realizzato.
2L’epica battaglia finale

Superman è già stato portato su Apokolips a questo punto, quindi Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde viaggiano sul pianeta per fermare Darkseid prima che possa fare il lavaggio del cervello al loro compagno di squadra. Superman viene salvato e gli eroi affrontano il cattivo e le sue forze.
Il Corpo delle Lanterne Verdi, che è vivo in questa linea temporale, presto arriva per dare una mano, così come le guerriere ammazoni di Themyscira. Gli eroi emergono vittoriosi dalla battaglia e impediscono a quel desolato futuro di diventare una realtà. Darkseid p stato sconfitto, ma c’è un altro nemico in attesa dietro le quinte…