Justice League Snyder Cut: cosa ci dice la foto del Joker condivisa da Zack Snyder?

Nella giornata di ieri, Zack Snyder ha condiviso la prima foto del Joker di Jared Leto tratta dalla Snyder Cut di Justice League. Ma cosa ci dice veramente quello scatto?

La Snyder Cut di Justice League sistemerà probabilmente uno degli aspetti più odiati dell’iterazione del Joker da parte di Jared Leto. In Suicide Squad di David Ayer, il Clown Principe del Crimine aveva i capelli verdi e sfoggiava un taglio molto corto, mentre il suo corpo era disseminato di una quantità eccessiva di tatuaggi.

 

La maggior parte dei fan e dei critici ha contestato il look del famoso cattivo. Tuttavia, Zack Snyder ha recentemente condiviso una foto del Joker di Leto che palesa come l’aspetto controverso del villain visto in Suicide Squad sia stato modificato nella sua versione di Justice League. Nonostante il look del personaggio non sia chiaramente visibile nell’immagine condivisa da Snyder, è comunque evidente come il personaggio non presenti più alcun tatuaggio (almeno, non sul viso!). Inoltre, i suoi capelli sono molti più lunghi rispetto alla versione vista nel cinecomic di Ayer, lunghi fino alle spalle e pettinati all’indietro.

Inoltre, il Joker indossa dei guanti abbastanza larghi e quella che sembra essere a tutti gli effetti una camicia di forza. Il Clown Principe del Crimine si trova ad Arkham? Batman è andato a fargli visita? La versione del Joker ad opera di Jared Leto non è apparsa nella versione cinematografica di Justice League, rendendo di fatto la Snyder Cut la seconda avventura del DCEU in cui ritroveremo l’iconico personaggio. All’epoca dell’uscita di Suicide Squad nelle sale, i fan rimasero molto delusi dal look scelto da Ayer per il personaggio, con lo stesso regista che arriverò a scusarsi per alcune scelte (come ad esempio il tanto bistrattato tatuaggio “Dameged” sulla fronte).

La Snyder Cut di Justice League renderà “giustizia” al Joker di Jared Leto?

Ad oggi è impossibile dire con esattezza dove si collocherà il Joker all’interno della storia alla base della Snyder Cut. È probabile che l’immagine condivisa da Snyder faccia riferimento ad un flashback, ma la speranza è che il nuovo taglio del cinecomic possa regalare ai fan un’altra interpretazione unica del subdolo e spietato cattivo della DC, lontana da quello che abbiamo visto in Suicide Squad

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -