Il grande cattivo della Snyder Cut di Justice League è Darkseid, uno dei più potenti supercriminali dei fumetti DC. Il villain, che è anche uno dei cattivi DC di maggior successo, ha portato morte e distruzione in numerosi universi e realtà fin dalla sua storia introduzione in “Forever People #1” nel febbraio 1971. Negli ultimi cinquant’anni, Darkseid è diventato la principale nemesi della Justice League nei fumetti, soppiantando personaggi del calibro di Lex Luthor e Joker. Grazie a Screen Rant, scopriamo 10 cose su Darkseid che forse solo i fan dei fumetti conoscono:
1La connessione di Thanos

I fan potrebbero aver notato una leggera somiglianza tra Darkseid e un altro grande cattivo cosmico, ossia Thanos. Questo perché c’è un collegamento diretto tra i due. L’artista Jim Starlin ha riconosciuto che Thanos ha un debito con Darkseid che riguarda il design, anche se inizialmente l’idea era che il personaggio fosse basato maggiormente su un altro dei Nuiovi Dei, ossia Metron.
Sia Thanos che Darkseid hanno intrapreso percorsi lunghi e tortuosi fino a scalare la cima del mucchio di supercriminali nei loro rispettivi universi, ma entrambi sono poi diventati i Re nei rispettivi fumetti e nei rispettivi film.