Il grande cattivo della Snyder Cut di Justice League è Darkseid, uno dei più potenti supercriminali dei fumetti DC. Il villain, che è anche uno dei cattivi DC di maggior successo, ha portato morte e distruzione in numerosi universi e realtà fin dalla sua storia introduzione in “Forever People #1” nel febbraio 1971. Negli ultimi cinquant’anni, Darkseid è diventato la principale nemesi della Justice League nei fumetti, soppiantando personaggi del calibro di Lex Luthor e Joker. Grazie a Screen Rant, scopriamo 10 cose su Darkseid che forse solo i fan dei fumetti conoscono:
4The Great Darkness Saga

Inizialmente, la saga del Quarto Mondo di Jack Kirby non ebbe successo. DC la abbandonò dopo circa un anno, in seguito a vendite poco soddisfacenti. Fu solo con “The Great Darkness Saga”, un evento in cinque numeri del 1982, che Darkseid emerse come l’ultima minaccia che avrebbe sempre dovuto essere.
Questa storia vede la Legione dei Super-Eroi contro Darkseid e la sua schiera di servitori, quando il cattivo traspone i pianeti di Apokolips e Daxam. Questo mette Daxam intorno ad un sole giallo, aumentando i suoi poteri come Superman. Darkseid affascina quindi l’intera popolazione, trasformandola in un esercito.