Justice League Snyder Cut: 10 cose su Darkseid che solo i fan dei fumetti conoscono

Finalmente, Darkseid ha fatto il suo debutto nella Snyder Cut di Justice League. Ecco 10 cose sul celebre villain che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

62563

Il grande cattivo della Snyder Cut di Justice League è Darkseid, uno dei più potenti supercriminali dei fumetti DC. Il villain, che è anche uno dei cattivi DC di maggior successo, ha portato morte e distruzione in numerosi universi e realtà fin dalla sua storia introduzione in “Forever People #1” nel febbraio 1971. Negli ultimi cinquant’anni, Darkseid è diventato la principale nemesi della Justice League nei fumetti, soppiantando personaggi del calibro di Lex Luthor e Joker. Grazie a Screen Rant, scopriamo 10 cose su Darkseid che forse solo i fan dei fumetti conoscono:

3Crisi finale

Final Crisis era, come suggerisce il titolo, destinato a essere il capitolo finale della serie sulla continuity DC iniziata con “Crisis on Infinite Earths” del 1985. Quella miniserie non ha funzionato del tutto, ma è stata probabilmente l’ultima perfetta vetrina per Darkseid e il suo potere.

In Final Crisis, Darkseid conquista la Terra e inizia la sua ultima conquista dell’universo. Alla fine viene abbattuto dalla Justice League, in particolare da Batman, che gli spara con un proiettile radionico che Darkseid aveva usato per uccidere suo figlio, Orion.