La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:
6Il fiume Stige

Quando Cyborg entra in contatto con la Scatola Madre e Flash si “carica” per aiutare a resuscitare Superman, accade qualcosa di strano. Victor Stone ha una visione che riguarda un futuro oscuro: oltre ad apprendere che Aquaman è stato ucciso da Darkseid, assistiamo anche al funerale di Wonder Woman (ciò spiega perché nessuno dei due eroi appare nella scena ambientata nel Knightmare, contenuta nell’epilogo del film).
Diana Prince brucia su una pira funeraria davanti a sua madre e al resto delle Amazzoni. Ma perché ha delle monete sugli occhi? La mitologia greca ci viene in aiuto. I morti avrebbero dovuto pagare Caronte, il traghettatore di Ade, per poter attraversare il fiume Stige nell’aldilà: ecco perché le monete sono state poste sui loro occhi ed ecco perché appaiono anche sugli occhi di Wonder Woman.