La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:
5AFSP

La scena della Snyder Cut in cui Bruce Wayne recluta Barry Allen per la Justice League è più o meno simile a quella della versione theatrical del 2107. Tuttavia, mentre i due lasciano Central City a bordo dell’auto del miliardario (con Bruce Wayne che ricorda che il suo superpotere è quello di “essere ricco”), vediamo un cartellone con un murale che fa riferimento all’American Foundation for Suicide Prevention (AFSP).
Non si tratta di un easter egg casuale, ma è un chiaro riferimento al atto che Barry sta lottando contro la solitudine quando Bruce lo rintraccia. I fan di Snyder hanno fatto molto per l’AFSP da quando è stato lanciato il movimento #ReleaseTheSnyderCut: ad oggi, sono stati raccolti oltre $ 500.000.