Da Loki a Darth Vader: le migliori redenzioni dei villain

Da Loki a Darth Vader, passando per Scarlet Witch, Dottor Octopus e Roy Batty, ecco le 10 migliori redenzioni dei villain il film celebri.

1283

I villain, quelli veramente malvagi e spietati, possono essere molto divertenti da guardare sul grande schermo, e spesso il pubblico finisce col preferire loro all’eroe di turno. Tuttavia, è altrettanto interessante e soddisfacente assistere alla redenzione del cattivo di una determinata storia. Il cinema ci insegna che anche le menti più diaboliche possono essere riportate sulla retta via e, in certi casi, dimostrare di possedere un lato “eroico”.

Affinché un cattivo e, soprattutto, un suo eventuale riscatto funzioni, la credibilità è il requisito primario da soddisfare, soprattutto in termini di motivazioni del personaggio. Ecco di seguito le 10 migliori redenzioni dei villain nei film:

1Darth Vader (Star Wars – Il ritorno dello Jedi)

Darth Vader potrebbe essere tranquillamente il villain film più iconico mai creato. Viene presentato come il Signore Oscuro che uccide Obi-Wan. Viene poi rivelato che si tratta del padre di Luke, oltre che del responsabile del congelamento di Han Solo. Ma il suo arco termina in modo epico ne Il ritorno dello Jedi. Vader riesce a portare Luke all’Imperatore e tenta di condurlo al Lato Oscuro. Tuttavia, Luke si rivela troppo forte per cedervi, così l’Imperatore cerca di ucciderlo. Dopo aver capito che suo figlio potrebbe morire, Vader scaglia Palpatine nel reattore della Morte Nera e viene ferito a morte.

Fonte: Screen Rant

Successivo