Trasportare i supereroi Marvel dai fumetti al cinema non è un lavoro da poco, e per produttori, registi e scrittori significa prendere delle decisioni importanti. Il personaggio deve assomigliare esattamente a quello del fumetto, o è meglio che il MCU lasci la propria impronta?

Alcuni personaggi sono stati cambiati in modo tale da rendere i film più realistici, aggiornando eroi un po’ troppo retrò e stereotipi oramai superati. Alcuni, invece, non hanno avuto bisogno di modifiche, e il MCU li ha rappresentati alla perfezione.

Leggi anche – Marvel: i film cancellati che non vedremo mai

Quali sono stati però i cambiamenti più importanti? Ecco i 10 attori personaggi Marvel che i film hanno reso più deboli rispetto alla controparte dei fumetti:

6Thor

Nell’ultima stagione del MCU abbiamo visto Thor imparare a canalizzare i suoi poteri senza il Mjolnir, sopravvivere al vuoto dello spazio e resistere all’esplosione di una stella. Il dio del tuono ha svolto compiti altrettanto difficili nei fumetti, spesso senza troppo sforzo, ed è ciò che rende il personaggio sostanzialmente diverso nel suo adattamento cinematografico.