Indipendentemente da come Avengers 4 chiuderà la Fase 3 e creerà i presupposti della Fase 4, alcuni personaggi del MCU hanno da tempo concluso i loro archi narrativi e potrebbero aver esaurito il loro spazio all’interno dell’universo cinematografico Marvel.

Tra questi c’è chi è apparso in molti dei cinecomic finora prodotti, come Loki o Nick Fury, e altri che invece hanno avuto una vita più breve ma significativa.

Leggi anche – Marvel: 10 personaggi che i film hanno reso più deboli dei fumetti

Ecco allora di seguito i 10 personaggi che, secondo CBR, potrebbero lasciare l’universo cinematografico Marvel nei prossimi anni:

7Nick Fury

Nick Fury è un punto di riferimento per il MCU, perché fondamentalmente è colui grazie al quale esistono gli Avengers e che ha vegliato sui nostri eroi lungo questi dieci anni. Tuttavia ora che, come Maria Hill, è stato ridotto in cenere alla fine di Infinity War, è giusto fare i conti con il suo futuro nell’universo condiviso.

Sappiamo che tornerà nel film su Captain Marvel, ambientato negli anni ’90, e che sarà in Spider-Man: Far From Home, ma che dire degli altri film? Comparirà ancora in un film sugli Avengers?