Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.

Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:

2Il Tesseract

Le Gemme dell’Infinito sono mascherate in tutte le forme e dimensioni. Per la Gemma Spaziale, il Tesseract è stato una buona custodia, fino a che Thanos non lo ha distrutto, proprio per prendere la Gemma.

Il Tesseract viene utilizzato principalmente per aprire cancelli nell’universo, che possono essere utilizzati per viaggi interdimensionali. 

Teschio Rosso è stato visto usare il Tesseract che lo ha teletrasportato e intrappolato sul pianeta Vormir. Anche Loki è stato visto utilizzando il Tesseract in The Avengers quando ha aperto un portale che ha consentito a centinaia di soldati Chitauri di invadere New York.

Mentre il Tesseract era già un oggetto potentissimo, è diventato fondamentale quando al suo interno è stata riconosciuta la Gemma dello Spazio, inserita poi sul Guanto dell’Infinito.

Lo Scettro dei Chitauri

Proprio come il Tesseract custodiva la Gemma del Potere, lo Scettro dei Chitauri era la custodia della Gemma della Mente. Lo scettro ha la capacità di lanciare esplosioni di energia e di prendere il controllo sulle menti delle persone.

Con questa forma di controllo mentale, Loki è riuscito a far sì che Erik Selvig e Clint Barton svolgessero compiti malvagi che altrimenti non avrebbero mai fatto.

Lo scettro è stato usato anche da Ultron per costringere Helen Cho a dargli un nuovo corpo. La Gemma della Mente è stata quindi impiantata nella fronte di Visione da dove è stata strappata da Thanos.