Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.
Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:
3Mjolrin

Come molte persone hanno un attaccamento speciale con un’altra persona, Thor aveva un attaccamento speciale verso suo martello magico chiamato Mjølnir. Meglio descritto da Thor stesso mentre parlava con Korg, il martello “è stato realizzato con un metallo speciale estratto dal cuore di una stella morente”.
Fino alla sua distruzione da parte di Hela, Mjølnir era una delle armi più potenti del MCU. Thor non solo poteva usarlo negli attacchi in mischia, ma poteva anche usarlo per volare e poteva persino lanciare il martello contro gli avversari, controllandone la velocità e il percorso.
Il martello poteva essere raccolto solo da coloro che erano degni di impugnarlo, nel senso che Thor era quasi l’unica persona che poteva usare l’arma.
Stormbreaker
Quando Hela
sbriciolò senza sforzo il Mjølnir lo schock è stato grande. Thor ha
scoperto in seguito che poteva usare le sue doti di canalizzare il
fulmine senza l’aiuto del suo martello, inoltre conquista con
grande sforzo una nuova arma in Avengers: Infinity War.
Stormbreaker è stata l’arma principale per Beta Ray Bill nei fumetti, ma nei film è stata realizzata da Thor, Groot, Rocket ed Eitri. Stormbreaker è di gran lunga più potente di Mjølnir.
Può teletrasportare Thor e i suoi amici su altri pianeti oltre a proteggere Thor da un’esplosione proveniente dal Guanto dell’Infinito. Quest’arma era anche una delle poche in grado di ferire gravemente Thanos.