Home Photogallery Spider-Man: Far From Home, 10 cose che vorremmo nel sequel

Spider-Man: Far From Home, 10 cose che vorremmo nel sequel

0
Spider-Man: Far From Home, 10 cose che vorremmo nel sequel

Sono iniziate da pochi giorni in Inghilterra le riprese di Spider-Man: Far From Home, sequel di Homecoming che vedrà di nuovo protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker. Il titolo tuttavia non suggerisce altro che l’ambientazione “lontana da casa” per il supereroe, ma sappiamo che due villain gli daranno del filo da torcere, ovvero Avvoltoio e Mysterio.

Ma quali sono le direzioni che prenderà il cinecomic? Quali sono i desideri dei fan per questo secondo capitolo?

Leggi anche – Spider-Man: tutti i sequel, gli spin-off e i rumor

Ecco di seguito 10 cose che vorremmo veder realizzate in Spider-Man: Far From Home (suggerite da CBR):

Una giusta connessione con Avengers 4

La produttrice di Spider-Man: Homecoming Amy Pascal ha di recente rivelato che il sequel del film metterà le basi per ciò che vedremo nella prossima fase del MCU, ed è chiaro che gli eventi di Far From Home inizieranno subito dopo Avengers 4.

Per ora possiamo sperare che i due film verranno connessi in maniera del tutto naturale, con un un passaggio non forzato ma in linea con quanto accaduto alla fine di Avengers 4.

Più spazio per Michael Keaton

La performance di Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming è stata fra gli aspetti più amati dai fan, ed è stato annunciato che il personaggio di Adrian Toomes tornerà anche nel sequel.

D’altronde la scena post credits di Homecoming aveva già suggerito un primo dettaglio sui piani di vendetta del villain ai danni di Peter Parker, ma c’è chi ha ipotizzato che Toomes possa addirittura schierarsi dalla parte dei buoni e aiutare Peter a combattere i Sinistri Sei. Che ne pensate?

Un ottimo sviluppo del villain

Abbiamo già detto quanto sia stato determinante l’Avvoltoio di Michael Keaton nel primo film, sia per l’efficacia della prova attoriale, sia per la giusta rappresentazione del villain.

Ora i Marvel Studios dovranno dimostrare lo stesso introducendo nell’universo condiviso Mysterio (Jake Gyllenhaal dovrebbe interpretarlo), personaggio dotato del potere dell’ipnosi, delle illusioni e della telepatia. 

I Defenders

Se c’è una cosa che ogni fan vorrebbe vedere nel futuro del MCU e un crossover tra i Defenders e gli eroi del grande schermo. Già in Homecoming ci sarebbe potuto essere un cameo, visto che il film è ambientato a New York, tuttavia le cose si fanno complicate quando si parla di intrecci narrativi e continuity.

Per Far From Home il discorso è ancora più difficile, dal momento che l’ambientazione europea non sarebbe l’ideale per far comparire uno dei Difensori.

Black Cat

In Spider-Man: Homecoming sono stati introdotti due “interessi amorosi” di Peter Parker, ovvero Liz e Michelle, che tra le due è la candidata a conquistare il cuore di Spider-Man nel futuro del MCU.

Tuttavia questo non dovrebbe precludere l’esplorazione di altri partner per il protagonista, e Felicia Hardy, aka Black Cat, è sicuramente tra le favorite dei fan.

Più spazio per Ned

Tutti abbiamo amato il Ned di Jacob Batalon in Spider-Man: Homecoming, ed è ovvio che la speranza è vederlo ancora in azione nel sequel, con più spazio e battute insieme all’amico Peter Parker.

Già usato come spalla comica del primo film, Ned potrebbe evolversi e diventare a tutti gli effetti un protagonista, se solo la Marvel riuscisse a esplorarne ogni potenzialità senza commettere l’errore di farne una macchietta.

I Sinistri Sei

In una delle due scene post credits di Homecoming, Adrian Toomes/Avvoltoio incontra Mac Gargan in carcere, con quest’ultimo che dice di voler conoscere l’identità segreta di Spider-Man.

Gargan aggiunge che “ha alcuni amici all’esterno”, e sappiamo che nei fumetti è anche conosciuto come Scorpione, un classico villain di Spider-Man. E se questi amici fossero davvero i membri dei Sinistri Sei?

Più spazio per Tom Holland

L’ultima apparizione di Spider-Man nel MCU risale ad Avengers: Infinity War, tuttavia la conferma della sua seconda avventura da solista non gli assicura affatto un posto nel futuro del MCU.

Ovviamente bisognerà capire quali piani ha in serbo per l’eroe Kevin Feige e quale sarà il suo destino dopo Far From Home, ma una cosa è certa: il sequel dovrebbe dare a Tom Holland il giusto spazio ed esplorare nuovi aspetti della personalità di Peter Parker.

Venom

Come uno dei rivali più feroci di Spider-Man, Venom sarebbe di sicuro una “new entry” intrigante per il sequel di Homecoming, o forse per un eventuale terzo film, realizzando così il tanto desiderato crossover tra MCU e universo esterno Sony.

Venom sarà presto nelle sale nello spin-off con Tom Hardy, e questo ritorno è stato visto come una maniera organica per portarlo finalmente nel MCU. Tutto dipende dalla situazione legale tra Marvel Studios e Sony Pictures, che ne detiene i diritti cinematografici….

Miles Morales

Un riferimento al personaggio di Miles Morales è stato sganciato in Spider-Man: Homecoming, e da allora molti fan hanno iniziato a sognare un possibile ingresso nell’universo cinematografico Marvel.

Se ricordate bene, in Homecoming il truffatore Aaron Davis, interpretato da Donald Glover, racconta di avere un nipote nel Queens, e i lettori dei fumetti sanno che il ragazzo è nient’altro che Miles Morales, l’Uomo Ragno della Marvel Ultimate.