Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.

Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:

10Godslayer

Godslayer può sembrare una normale spada, ma è molto di più. Assemblato dal Guardiano della Galassia Gamora, Godslayer è una spada pieghevole che ha molte caratteristiche uniche.

Anche se non viene mai rivelato se la spada abbia effettivamente ucciso un dio (il nome in inglese significa appunto ammazza-dei), la spada può tagliare alcuni dei metalli più duri grazie alla sua incredibile forza. La spada ha anche un coltello che può essere rimosso dalla sua elsa. 

Una spada di questa forza sarebbe senza dubbio un’arma pesante da trasportare, ma il nucleo di energia della spada diminuisce il peso della lama, rendendola ancora più facile da maneggiare.

I Quad Blaster

Appaiono in Guardiani della Galassia e in Avengers: Infinity War e sono l’arma principale di Peter Quill, alias Star-Lord. Il Blaster ha due barili e grilletti che possono sparare a diverse intensità.

La canna superiore può sparare colpi di plasma mentre il barile in basso spara colpi elettrici. I grilletti possono essere schiacciati allo stesso tempo, che sparano sia al plasma che al tiro elettrico per un colpo ancora più potente.

Il blaster ha una potenza di fuoco impressionante, ma può anche essere usato anche nello scontro corpo a corpo, per aumentare la forza bruta dei cazzotti con il metallo solido.