Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.

Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:

9Il braccio metallico di Bucky

Capita spesso nella mitologia cinematografica che alcuni arti vengano sostituiti da protesi robotiche, come in Star Wars, ma anche nel MCU, con Bucky Barnes che ne è l’esempio principale. 

L’HYDRA è stata responsabile della sostituzione del braccio di Bucky con un impianto cibernetico dopo la sua caduta dal treno in Capitan America: The First Avenger.

Alcune delle imprese più incredibili che Bucky è riuscito a realizzare con il suo braccio includono la distruzione di un SUV dello S.H.I.E.L.D., oltre a strappare le imbracature alate di Falcon.

L’unica vera debolezza del braccio sembra essere la sua flessibilità, come abbiamo visto in Captain America: Civil War, nello scontro con Spider-Man. Ma adesso che il braccio è stato sostituito da una protesi wakandiana, possiamo aspettarci grande cose dal personaggio.

Lo scudo di Cap

L’iconico scudo di Captain America un tempo era di acciaio, ma in seguito fu potenziato con il vibranio dopo che Howard Stark equipaggiò Steve Rogers ne Il Primo Vendicatore.

Lo scudo di Cap lo ha protetto dai proiettili, dai raggi laser e, in modo molto impressionante, dal martello di Thor, il Mjølnir. Gli scudi di solito sono fatti per scopi difensivi, ma lo scudo di vibranio può anche infliggere colpi brutali.

Il Vendicatore lancia spesso lo scudo per mettere fuori combattimento i nemici, mentre il vibranio fa rimbalzare lo scudo tra i bersagli prima che ritorni nelle mani dell’eroe.

La maggior parte degli scudi si rompe sottoposto a questa quantità di stress, ma proprio questo particolare rende lo scudo unico nel suo genere.