I fumetti in generale, e in particolare quelli Marvel, sono pieni di storie d’amore, sentimenti che arricchiscono gli eroi e li rendono sempre più umani, personaggi complessi e con cui entrare in empatia. 

Il cinema non ha dimenticato questo aspetto degli eroi che racconta ormai da 10 anni, e così il Marvel Cinematic Universe è stato popolato da tante storie d’amore, alcune che hanno funzionato, altre che invece non sono stato affatto utili allo sviluppo dei personaggi.

Di seguito, ecco gli amori vincenti dell’Universo Condiviso.

4Scarlet Witch e Visione

La maggior parte della relazione tra Scarlet Witch e Vision è stata sviluppata lontano dallo schermo e i due sono ancora una delle migliori coppie del MCU.

Scarlet Witch e Vision sono entrambi entrati nell’universo cinematografico in Avengers: Age of Ultron, ma hanno davvero iniziato a interagire solo in Civil War. In Avengers: Infinity War, i due sono una vera coppia e la loro storia rappresenta una parte importantissima del film, essendo Visione “custode” di una delle Gemme.

La storia d’amore di Scarlet Witch e Visione dà al pubblico molte emozioni durante la ricerca di Thanos per ottenere tutte le Gemme dell’Infinito. E i fan sanno, così come lo sanno i Vendicatori, che salvare la Gemma da Thanos vuol dire anche salvare la vita a Visione.

Scarlet Witch e Vision diventano ancora più importanti per il film nell’atto finale. Quando Wanda è costretta da Visione a togliergli la vita per impedire a Thanos di ottenere la Gemma (anche se Thanos riavvolge il tempo per ripristinare la Gemma stessa). La storia d’amore trai due ha permesso al film di avere una componente romantica molto forte, strettamente legata alle vicende.