I fumetti in generale, e in particolare quelli Marvel, sono pieni di storie d’amore, sentimenti che arricchiscono gli eroi e li rendono sempre più umani, personaggi complessi e con cui entrare in empatia. 

Il cinema non ha dimenticato questo aspetto degli eroi che racconta ormai da 10 anni, e così il Marvel Cinematic Universe è stato popolato da tante storie d’amore, alcune che hanno funzionato, altre che invece non sono stato affatto utili allo sviluppo dei personaggi.

Di seguito, ecco gli amori vincenti dell’Universo Condiviso.

3Pepper e Tony

Con Iron Man, l’MCU ha inaugurato una serie di abitudini che si sarebbero ripetute nei film successivi. Questo include il romanticismo tra Pepper e Tony, che sono la prima coppia nel MCU. Innumerevoli elementi della loro relazione possono essere visti applicati ad altre coppie nel Universo condiviso.

Tra Pepper e Tony c’è intesa e complicità, un costante prendere e lasciare, insomma una dinamica molto realistica e briosa che li fa amare da tutti. Pepper ha sempre ragione e detiene il comando nella coppia, proprio come Tony. Si bilanciano l’un l’altro nel modo migliore.

Anche loro non sono perfetti. Nel corso della loro storia nella MCU, ci sono stati diverse rotture. Tony va spesso contro i desideri di Pepper che lo vorrebbe lontano dal campo di battaglia e dall’armatura di Iron Man, eppure Tony non sembra tenersi fuori dai guai. Ma, anche quando i due sono in disaccordo, non c’è una coppia con un’alchimia migliore di Pepper e Tony.

I due sono stati insieme fin dall’inizio e continueranno a essere una grande parte dell’universo cinematografico finché i loro due attori saranno disposti a farlo.