MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno amato

4422

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte entusiasmando i fan. Ecco 10 esempi:

6Avvoltoio

marvel fase 4

L’Avvoltoio dei fumetti era un personaggio molto diverso dalla sua controparte cinematografica introdotta nel MCU grazie a Spider-Man: Homecoming. Sulle pagine veniva presentato essenzialmente come un uomo anziano che vestiva uno stranissimo costume da uccello e usava i suoi poteri per compiere piccoli furti.

Nel complesso questo cambiamento è stato solo che positivo, come il fatto di aver migliorato le tecnologie della sua uniforme e il legame con Peter Parker (è il padre della sua ragazza), elementi che hanno risollevato un villain banale in qualcosa di assolutamente irresistibile.