MCU: 10 grandi cambiamenti dalla Fase Uno

Il MCU è sicuramente cambiato da quando Iron Man ha dato il via alla Fase Uno. Ma quali sono stati i più grandi cambiamenti all'interno del franchise da allora?

15130

Il MCU è stato lodato, oltre che per le sue storie e per i suoi personaggi, anche per essere riuscito ad evolversi nel corso degli anni. Ciò ha sicuramente contribuito al grande successo del franchise: i numerosi elementi che sono cambiati dalla Fase Uno hanno senza dubbio contribuito a migliorare la qualità della narrazione e a trovare modi sempre nuovi per espandere la saga. Ora che ci stiamo addentrando sempre di più nella Fase Quattro, è doveroso rivolgere uno sguardo al passato. Ecco quindi che Screen Rant ha raccolto i 10 più grandi cambiamenti avvenuti nel MCU dal suo lontano debutto nel 2008:

5La qualità dei film

A livello tematico, i film della Fase Uno non sono mai stati in realtà eccessivamente profondi, dal momento che erano tutti focalizzati sul presente i singoli eroi. Alla fine, non erano molto diversi gli uni dagli altri, né da un punto di vista stilistico né tantomeno narrativo.

Le cose sono iniziate a cambiare con la Fase Tre, da quando è stata posta una maggiore attenzione su elementi come la musica, le combinazioni di colori, i dialoghi improvvisati e una maggiore enfasi sugli sfondi ambientali per far risaltare i film ancora di più. È grazie a tutti questi aspetti che i film del MCU, oggi, si possono distinguere gli uni dagli altri.