Home Photogallery MCU: 10 personaggi “degni” di impugnare il Mjolnir

MCU: 10 personaggi “degni” di impugnare il Mjolnir

0
MCU: 10 personaggi “degni” di impugnare il Mjolnir

Uno dei momenti più esaltanti del terzo atto di Avengers: Endgame ha visto Captain America impugnare il Mjolnir, evento rimandato da Age of Ultron che si è finalmente concretizzato nel gran finale della Fase 3 del MCU. Eppure ci sarebbero altri personaggi altrettanto “degni” di sollevare l’ambito martello di Thor.

Quali? Ecco qualche suggerimento:

Groot

Ovviamente solo il Groot del primo Guardiani della Galassia avrebbe i requisiti per un compito del genere, anche perché ha dimostrato di potersi sacrificare per i suoi amici e di fare qualsiasi cosa per le persone che ama. Il “nuovo” Groot è forse troppo lontano dall’essere veramente degno di impugnare il Mjolnir, ma l’aver maneggiato la Stormbreaker è un vantaggio che gli altri eroi non hanno…

Valchiria

L’annuncio di Jane Foster come prossima Thor nel quarto capitolo del franchise ha un po’ confuso le idee di chi voleva Valchiria al posto del Dio del Tuono, tuttavia nulla esclude la possibilità di vedere l’eroina asgardiana che impugna il martello. Degna lo è sicuramente, avendo mostrato la sua nobiltà nel rapporto con gli altri e sul campo di battaglia.

Spider-Man

Peter Parker è senza subbio uno dei componenti più premurosi e nobili dei Vendicatori, e le sue qualità umane unite alla volontà di non uccidere mai se non quando necessario lo rendono il perfetto candidato a sollevare l’arma di Thor. Forse è un po’ troppo giovane, ma l’età non sembra un fattore determinante…

Black Panther

chadwick boseman Black Panther 2

Chi riesce ad impugnare il Mjolnir è coraggioso ed eroico, si forza ogni volta di fare la cosa giusta e deve essere disposto a difendere sempre il bene superiore. In tal senso T’Challa incarna tutte queste qualità: è un re nobile che ha finalmente aperto le sue porte al mondo esterno, non lascia che nulla (nemmeno la morte) gli impedisca agire positivamente (vedi l’asilo politico per Steve Rogers e Bucky Barnes), e va in battaglia solo quando è necessario.

Odino

I fan dell’universo Marvel sanno che Odino è colui che decide se qualcuno è davvero degno di impugnare il martello di Thor, quindi non è chiaro se lui stesso possa esserlo. Gli eventi però parlano chiaro: più volte ha dimostrato di saper attirare a sé il Mjolnir (vedi durante Ragnarok), quindi le possibilità ci sono…

Phil Coulson

captain marvel Vendicatori

Arriviamo all’unico personaggio della lista sprovvisto di superpoteri ma umanamente degno di un tale compito: Phil Coulson, la cui carriera nello S.H.I.E.L.D. ci ha dimostrato quanro fosse determinato a proteggere sempre le persone impedendo che le minacce cosmiche mettessero fine a vite innocenti.

Captain Marvel

avengers: endgame Captain Marvel

Si dice che Captain Marvel sia la supereroina più potente del MCU, e sappiamo che già prima di ottenere i suoi poteri era un’ottima combattente, pilota esperta e nobile amica. Tutte qualità che rendono Carol Danvers degna di sollevare il martello di Thor con grande facilità.

Star-Lord

supereroi

Alla base del principio dell’essere degni c’è la volontà di mettere il bene più grande al di sopra dei propri interessi personali. E in questo senso Peter Quill ha sempre posto le persone a cui tiene davanti a se stesso, come quando è volato nello spazio per dare la sua maschera a Gamora rischiando di morire, o quando ha ucciso Ego per salvare il mondo…

Heimdall

La definizione più chiara di colui o colei che è degno di maneggiare il Mjolnir è l’essere disposti a mettere la sicurezza di Asgard al di sopra della propria. Heimdall, protettore del Bifrost, si profila quindi come il perfetto eroe degno di impugnarlo. Il personaggio ha fermato da solo una delle navi degli Elfi Oscuri senza pensarci due volte, aiutando poi gli Asgardiani a sopravvivere al regno di Hela e sacrificando la sua vita risparmiando Hulk e spedendolo al Sanctum Sanctorum.

Iron Man

Iron Man film

In Avengers: Age of Ultron veniva confermato che Tony Stark non era in grado di sollevare il martello di Thor – anche con la sua armatura e con l’aiuto di War Machine – eppure i suoi ultimi momenti in Endgame potrebbero contraddire la sua facciata prepotente e arrogante vista in tutto il corso del MCU. Ovviamente non lo scopriremo mai, ma vogliamo credere che il gesto di sacrificare se stesso per gli altri abbia un peso specifico non indifferente…

Leggi anche – MCU: 10 domande a cui la Fase 4 dovrebbe rispondere

Fonte: Screenrant