Mentre ci avviamo verso la risoluzione della Fase 3 (con Avengers 4), è lecito fantasticare sul futuro del MCU anche in previsione di ciò che conosciamo finora della Fase 4 e delle prospettive che si presentano agli sceneggiatori per continuare o addirittura riavviare l’universo in cerca di idee e soluzioni alternative.

Ma quali sono le voci più interessanti circolate in rete?

Leggi anche – MCU: i 10 momenti peggiori dell’Universo Condiviso

Ecco di seguito i 10 rumors sulla Fase 5 che vorremmo vedere realizzati (raccolti da ScreenRant):

2Più personaggi femminili nel MCU

Sia i cinecomic che i fumetti di riferimento hanno sempre avuto, storicamente, qualche problema con la rappresentazione dei generi e delle diversità, e anche se le donne sono sempre state presenti, non hanno ricevuto la stessa attenzione dei personaggi maschili.

Spesso ritratte come interessi amorosi dell’eroe, quando poi venivano introdotte come supereroine a tutti gli effetti, presentavano caratteristiche fisiche leggermente esagerate storie e poteri che in qualche modo seguivano gli stereotipi di genere. Recentemente però, tra fumetti e film, la situazione è decisamente cambiata: nel 2017 Wonder Woman ha aperto le danze, seguito da Black Panther che ha regalato personaggi femminili grandiosi e indipendenti, e l’anno prossimo uscirà nelle sale  Captain Marvel. Insomma, l’idea che nella Fase 5 del MCU avremo più eroine come loro ci piace parecchio.