Da molti considerata una macchina produttiva quasi perfetta, i Marvel Studios hanno festeggiato da poco i primi dieci anni di vita del MCU, l’universo cinematografico condiviso lanciato nel 2008 con Iron Man che culminerà il prossimo aprile con l’arrivo nelle sale di Avengers: Infinity War.

Tuttavia anche i migliori sbagliano e talvolta commettono qualche leggerezza di troppo. Ecco perché, secondo Comicbookmovie, è possibile rintracciare almeno 10 momenti non del tutto riusciti (forse addirittura i peggiori di tutto il MCU) in questa decade di film.

Leggi anche – MCU: 15 personaggi già apparsi che i fan non hanno notato

Scopriamo di seguito quali sono:

5La parentesi romantica tra Hulk e Vedova Nera

 

La love story tra Hulk e Vedova Nera accennata in Avengers: Age of Ultron rimane tutt’oggi un problema molto contestato dai fan. Le ragioni risiedono nelle motivazioni: perché dedicare così tanto tempo a questo rapporto? Certo, entrambi i personaggi lottano con il fardello del sentirsi “mostri” all’interno della società, ma nonostante la nobiltà del tema, questo accoppiamento non ha dato i frutti sperati.

Il mantello della levitazione di Doctor Strange

Doctor Strange è stato molto apprezzato per la resa visiva che ha introdotto il multiverso nel MCU, e tra gli oggetti speciali aggiudicati a Stephen Strange c’era anche il Mantello di Levitazione. Peccato che nella resa finale questo abbia portato a ridurre la tensione e il dramma di alcune scene importanti, come durante la lotta con Kaecilius o la morte dell’Antico.

Indietro