MCU: le 10 scene più emozionanti dell’universo condiviso

4856

Dopo dieci anni e ventidue film è davvero difficile scegliere le scene che più ci hanno commosso lungo tutta la narrazione del MCU, ricchissima di azione, divertimento e tensione ma anche di sacrifici, lacrime e morte.

Ecco allora di seguito i 10 momenti più emozionanti della Infinity Saga:

2Odino condanna Loki

Il primo film del franchise di Thor è impostato come una classica tragedia familiare shakespeariana e i tre personaggi principali (Thor, Odino e Loki) si muovono sullo schermo come attori sul palcoscenico così come lo aveva concepito il regista Kenneth Branagh.

Nel corso del cinecomic Loki stringe un patto con Laufey, il re dei Giganti di Ghiaccio, cn quest’ultimo che ha il permesso di recarsi ad Asgard e uccidere Odino durante il suo sonno magico, assicurando a Loki il trono senza essere rinnegato dal popolo asgardiano. Più tardi, sentendosi inadeguato e non accettato, Loki salva Odino uccidendo Laufey, che poi era il padre che l’aveva abbandonato.

Ma non c’è spazio per il perdono, e il sovrano di Asgard rinnega il figlio senza sentire ragione e non giustificando il suo piano. Un momento carico di emozione che culmina con il Dio dell’Inganno, tradito e incompreso, che si lascia cadere nel vuoto cosmico…